Ho già scritto sulla location, sulla mise en place...

Recensione di del 24/05/2012

Le Mani in Pasta

Ho già scritto sulla location, sulla mise en place e sul servizio. Mi soffermo di nuovo sulla qualità del cibo. Quattro persone.
Scelta dei piatti primi: due taglierini al nero di seppia con ragù di gamberi, due linguine allo scoglio. Secondi: tre antipasti mare e una grigliata di pesce. Tutte scelte eccellenti per qualità delle materie prime, confezionamento gustoso e leggero, presentazione. Gli antipasti di mare vengono serviti in piatti rettangolari e prevedono guazzetto di cozze, carpaccio di spada affumicato, salmone, insalata di polpo, tortino di acciughe e patate coperto di prezzemolo: una vera squisitezza. La grigliata prevede tutti i pesci canonici ma stupisce per la freschezza, l'accuratezza e la semplicità della preparazione e la quantità. Ottimo l'abbinamento dei vini, d'altro canto è un ristorante-enoteca. Dolci: ananas con Kermes.
Prezzo per quattro: 120 euro. A mio parere, in questo momento, in nessun altro posto a Genova si mangia in modo così delicato, nella giusta quantità, il pesce a questo prezzo. Il locale è molto curato e caratteristico ma piccolo per il numero dei coperti, questo è il vero limite. Per me il locale è ancora poco conosciuto rispetto alle potenzialità espresse.