Venerdì sera abbiam provato con moglie e amici il ...

Recensione di del 27/01/2012

Le Mani in Pasta

Venerdì sera abbiam provato con moglie e amici il ristorante in questione.
Non posso che unirmi al coro di lodi finora lette a riguardo.
Il locale è piccolo ma molto accogliente, ricavato in un vecchio piano terra di un palazzone con volte in mattoni a vista e pavimento in vetro in ingresso per lasciar vedere la vecchia cantina sottostante con relativa botte in bellavista.

Abbiamo tralasciato gli antipasti per passare subito ai primi, in particolare erano dei medaglioni al gorgonzola e pere, caramelle con ripieno di spada e taglierini neri con un sughetto di pesce davvero niente male.
Nella fantasia dei piatti abbiamo riscontrato una semplicità dei gusti davvero apprezzabile, quasi da cucina casalinga. Per quanto restio agli abbinamenti frutta/formaggi mi sono dovuto seriamente ricredere per il condimento gorgo più pere!
Secondi anche qua con quel qualcosa in più rispetto alla solita cucina ligure, nell'ordine provati filetto al castelmagno e tartufo (uno ben cotto e uno bello al sangue), un filetto di tonno in crosta di sesamo (o qualcosa di simile) più un antipasto preso a mo' di secondo nella fattispecie di un tortino di acciughe e patate con salsa verde davvero degno di nota!
Per il bere da blasfemi quali erano i miei soci (moglie in primis) abbiamo stappato due bottiglie di Ciliegiolo di buona qualità.
Mettiamoci poi tre bavaresi bianche fatte in casa e quattro caffè e il menù è fatto!

Il servizio mi è parso molto attento e cordiale molto abile nel districarsi nel poco spazio tra un tavolo e l'altro.
Tutto ciò per la modica cifra di 148 euro per quattro, cioè 32 euro a persona.
Per concludere non posso che ritenermi soddisfatto del ristorante in questione visto che a Genova città è davvero difficile trovare un rapporto qualità/prezzo tale, di sicuro torneremo!