Sono stata per la prima volta con amici. Avevo let...

Recensione di del 26/11/2011

Le Mani in Pasta

Sono stata per la prima volta con amici. Avevo letto recensioni positive da diversi fonti. Il ristorante è intimo e accogliente. L'arredamento è rustico, il personale è gentile ed attento. Eravamo in 7 e abbiamo gustato diverse pietanze.
Abbiamo preso gli antipasti, tutti davvero eccellenti: tortino alle acciughe, antipasto della casa (insalata di mare, acciughe marianate con limone, crudo di pesce, cozze). Poi abbiamo preso tutti il primo, tra ravioli di pesce, pasta al cartoccio e pansotti alle noci. Tutto veramente ottimo, la pasta è fatta tutta rigorosamente in casa. Solo uno di noi è riuscito a ordinare anche il secondo, visto che eravamo ormai satolli e avevamo deciso di terminare con il dolce. La grigliata di pesce era buona. I dolci tutti fatti in casa, niente male. La carta dei vini era abbastanza ricca, soprattutto offriva dei buoni vini liguri. Noi abbiamo preso un buon Vermentino (non ricordo la casa perchè una piccola azienda di cui non ho memorizzato il nome).
La prossima volta che torno a Genova, sicuramente ci ritornerò. Ve lo consiglio, anche perchè ho vissuto quasi due anni in questa città e ristorantini così buoni, con ottimo rapporto qualità/prezzo, non sono così diffusi.