Un locale davvero elegante in quello che può esser...

Recensione di del 30/12/2006

La Buca di San Matteo

Un locale davvero elegante in quello che può essere giustamente considerato il salotto del centro storico di Genova.
Adiacente alla bellissima Piazza San Matteo, troviamo questo affascinante locale. Il primo impatto che si ha con il posto è davvero coinvolgente. Ancora prima di entrare nel locale si avverte l'atmosfera calda e accogliente, l'attenzione dedicata all'ambiente va considerata come una particolare propensione per la cura delle cose e l'accostamento di gusti che faranno godere il palato.

La cucina di Marianna poi, non tradisce affatto questa prima sensazione. Ho potuto gustare una cena dai gusti armoniosi, servita in un modo impeccabile e ogni piatto presentanto come si conviene ad un locale di questo livello.

Preziosa e mai invadente la presenza di Lorella in sala, che oltre a suggerirci come destreggiarci tra la sua invitante carta dei vini, ci ha suggerito un dolce agli agrumi di Sicilia che ci ha trasportati lontani con la fantasia dei suoi aromi.
Davvero impeccabile. Ottima anche la selezione dei distillati.
Il prezzo adeguato alla qualtità di quello che abbiamo avuto.
Da suggerire.