Sono rimasto veramente sorpreso per il fatto di no...

Recensione di del 13/10/2006

La Bigoncia

35 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Sono rimasto veramente sorpreso per il fatto di non aver trovato alcuna recensione di questo ristorante. Lo chef Corrado Carpi merita ben più di una segnalazione.

Il locale si trova in una stradina stretta e chiusa che scorre lungo la valle dotto Quarto Alto. Il parcheggio è assicurato.

Pochi posti (30/40 non di più)ed un ambiente grazioso ed accogliente. D'estate c'è una piccola veranda all'aperto ma molto spartana. Splendida la cucina.

Fra gli antipasti degni di nota segnalo uno splendido sformato di basilico accompagnato con mozzarella di bufala fresca affumicata e piccolo "gazpacho" o, perchè noun pomodoro farcito con caponata di melanzane e vinaigrette alla clorofilla di rucola. Ambedue una delizia per il palato.

Cinque o sei possibilità per i primi piatti. Tralascio le "solite" trofie al pesto solo perchè da buon genovese non è per me un piatto originale e scelgo ravioli di branzino con limone e capperi. Semplicemente superbi, equilibrati, una delizia per il palato.

Come secondo scelgo il piccione in casseruola con vincotto di fichi. Buono ma non entusiasmante come lo stoccafisso accomodato che avevo preso la volta precedente.

Superlativi i dolci, scegliete pure a caso e non sbaglierete. Io ho apprezzato molto il tris di sorbetti e soprattutto la sorpresa di cioccolato. Ottima la presentazione dei piatti, cosa questa che non guasta mai.

Pochi vini ma di pregio. Ho apprezzato molto il Bianchetta Genovese ed il Rosso della Valpolcevera. Spesa media, dall'antipasto al dolce, intorno ai 35-40 euro. Ben spesi!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.