Pur essendomi già registrato da diversi mesi, ques...

Recensione di del 12/03/2011

Gaia - Vini & Cucina

Pur essendomi già registrato da diversi mesi, questa che mi accingo a scrivere è la mia prima recensione, frutto però di numerose incursioni in questo piccolo tempio della gastronomia che forse (unico neo), rimane un po' fuori mano rispetto ai locali della movida genovese, ma credetemi, dopo esserci stati vi farà anche piacere fare una bella passeggiate nel salotto buono di Genova.
Ebbene, dopo essermi un po' dilungato (ma era doveroso), comincio col dirvi che il locale, pur piccolino, risulta molto grazioso e curato in ogni particolare, ed è gestito in modo esemplare dal proprietario coadiuvato dai familiari e da una ragazza (amica della figlia molto simpatica); dico questo perchè personalmente mal sopporto quei locali dove il personale non ti fa neanche mangiare in santa pace tempestandoti di domande tipo "come va?", "tutto bene?".
Ecco qui non troverete niente di tutto ciò, la discrezione sempre accompagnata da una buona dose di disponibilità verso il cliente regna sovrana.
Ma in assoluto, qui ragazzi si mangia veramente bene; potrei stare ad elencarvi un'infinità di piatti, dall'antipasto al dolce, ma vi cito soltanto quelli per cui io e mia moglie andiamo pazzi: un piatto di formaggi della casa tipici regionali accompagnati da composte di marmellata, pappardelle con pescatrice e asparagi, cinghiale stufato servito con polenta alla griglia ma credetemi non renderei il giusto merito al cuoco che per me non sfigurerebbe certo in un hotel a cinque stelle e non dimentico i dolci (sublimi).
Ciò che più colpisce è la vastità del menu, dall'inizio alla fine, con escursioni tipiche liguri e non, condite da una buona carta dei vini; insomma qui bisogna venirci e sono sicuro diventerà anche per voi un punto di riferimento essenziale.
Ah dimenticavo il prezzo che non supera quasi mai i 35,00 € se non si esagera con il vino. Fatemi sapere, ciao a tutti.