Premetto che sono già stato altre 3 volte nel rist...

Recensione di del 15/12/2009

Baldin

Premetto che sono già stato altre 3 volte nel ristorante da "Baldin" che si trova a Ge-Sestri. Il proprietario e cuoco sig. Luca Collami è un grande professionista: proprio in questi giorni la guida Michelin lo ha premiato con la stella.
Arriviamo io e mia moglie nel ristorante intorno alle ore 20:45 e ci accomodiamo in un tavolo laterale della sala. Essendo molto golosi di pesce crudo, partiamo con una tartare di ricciola per mia moglie e per un takari di tonno per me. Due piatti strepitosi. Dimenticavo che oltre ad una bottiglia di acqua naturale scelgo una bottiglia di Trebbiano d'Abruzzo 06 di Emilio Pepe.
Prendiamo una porzione in due, che ci dividiamo, di taglierini neri al novellame e maggiorana, delicati. Come secodo optiamo per due porzioni di pescatrice in porchetto: sublime.
Completiamo con un millesfoglie allo zabaione e una crèe brûlée alla vaniglia con gelato di chinotto.
Terminiamo con due caffè.