Prezzo per persona bevande incluse: 75 €
Recensione
Premetto che sono già stato altre 3 volte nel ristorante da "Baldin" che si trova a Ge-Sestri. Il proprietario e cuoco sig. Luca Collami è un grande professionista: proprio in questi giorni la guida Michelin lo ha premiato con la stella.
Arriviamo io e mia moglie nel ristorante intorno alle ore 20:45 e ci accomodiamo in un tavolo laterale della sala. Essendo molto golosi di pesce crudo, partiamo con una tartare di ricciola per mia moglie e per un takari di tonno per me. Due piatti strepitosi. Dimenticavo che oltre ad una bottiglia di acqua naturale scelgo una bottiglia di Trebbiano d'Abruzzo 06 di Emilio Pepe.
Prendiamo una porzione in due, che ci dividiamo, di taglierini neri al novellame e maggiorana, delicati. Come secodo optiamo per due porzioni di pescatrice in porchetto: sublime.
Completiamo con un millesfoglie allo zabaione e una crèe brûlée alla vaniglia con gelato di chinotto.
Terminiamo con due caffè.
Altre recensioni per "Baldin"

Non mi dilungo in spiegazioni logistiche perché credo che lo abbia già fatto chi...

Non si giudica un libro dalla copertina e, forse, non si dovrebbe giudicare un r...

Mentre sfogliamo il menu ci viene offerto un aperitivo Berlucchi Magnum con pezz...

Non è la prima volta che visitiamo questo locale, considerato al momento tra i p...

Nell'ormai degradato panorama gastronomico di Genova e provincia tutta, questo è...

Incuriosito dalle numerosi giudizi positivi ascoltati riguardo a questo ristoran...

Inizio con il dire che questa è stata la mia prima esperienza in un ristorante c...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.