Incuriosito dalle numerosi giudizi positivi ascolt...

Recensione di del 13/03/2009

Baldin

Incuriosito dalle numerosi giudizi positivi ascoltati riguardo a questo ristorante decido di prenotare per festeggiare una ricorrenza. Prenotiamo e ci viene riservato un comodo tavolo rotondo per quattro persone.
L'arredamento è quello che si dice minimal chic, la luce è soffusa. Nel complesso forse un tantino freddo. Accompagnati dalla maître ci accomodiamo ed affrontiamo il menù.
Dato che non ho abitudine ad assaggiare i piatti dei miei commensali parlerò solamente delle mie scelte.

Antipasto.
Cappon Magro le sue verdure e salsa verde.
Antipasto tipicamente ligure. La materia prima era ottima e buona anche la fattura del piatto.
Primo.
Paccheri con melanzane, provolone e tartufo nero.
Pasta di grano duro ottima sia nella qualità che nella cottura, nel complesso forse il provolone sovrastava troppo il tartufo però nel complesso il voto è positivo; € 14.
Secondo.
Formaggi misti con abbinamenti di composte fatte in casa.
Ottima selezione di formaggi decisamente non banale.
Dessert.
La mia cassata con chinotto di Savona.
Ahi dolenti note. Insapore.

Nel complesso cena di buon livello. Lo chef è giovane e potrà migliorare. Resta il neo del dessert.
Conto: coperto (no!) € 2,50, antipasto € 30,00, primo € 14,00, formaggi € 13,00, dessert € 9,00, vino € 4,50 (Blanc de Morgex € 18,00/4).
Tralascio caffè che non ho preso e acqua. Totale 73,00 euro.