Appello ai milanesi in vacanza ed in generale a ch...

Recensione di del 31/05/2008

Baldin

Appello ai milanesi in vacanza ed in generale a chi vuole fare una gira a Genova: non perdetelo!
Siamo assolutamente a livello del miglior Aimo/Sadler, risparmiando anche qualcosina.
Il cuoco, Luca Collami, è uno dei Jeunes Restaurateurs, associazione che di per se è già una garanzia; se io ed il mio fidanzato non abbiamo interpretato male, la gentilissima moglie è ai tavoli.

Decidiamo per il menu delle grandi occasioni da 170 euro in due; evitatelo a tutti i costi; sono talmente tante portate che arriverete sfiancati a metà (totale dieci portate più quattro dolci).
Una per l'altra elenco quelle che mi ricordo.
Carpaccio di sugarello, capasanta su cous cous di verdure, fiore di zucca allo stoccafisso, gnocchi con mazzancolle, tataki di tonno su spinaci saltati in padella, ecc.
Tutto veramente ma veramente perfetto tanto da impedirci di fare una classifica di bontà se non legata a preferenze per un cibo rispetto ad un altro; grandi anche i profumi.

Il tutto innaffiato da un vino biologico francese con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La lista dei vini contemplava in verità molte proposte italiane tutte di gusto e curate dalla moglie ma abbiamo preferito andare su un biologico in quanto i bianchi "normali" mi causano sempre fastidiosi mal di testa che con i biologici non mi capitano.
Semplicemente da provare.