Dopo una mattinata passata nel centro di Genova, c...

Recensione di del 22/03/2008

Baldin

Dopo una mattinata passata nel centro di Genova, ci concediamo un pranzo in questo interessante locale, sito nella zona periferica della città. A pochi metri dalla piazza dove è ubicato il ristorante, ci sono dei parcheggi a pagamento; siamo fortunati e troviamo lì un posto.
Abbiamo prenotato il giorno prima anche se non vi sono molte persone: sicuramente lavorano di più alla sera.

Il locale è semplice ma pulito e carino, anche se all'esterno nel contesto sembra anonimo. Il servizio è svolto in sala da due giovani camerieri, ma le ordinazioni viene a prenderle direttamente lo chef-patron.
Ogni singolo piatto ci è stato spiegato bene e il servizio è veloce e informale.

Iniziamo con un antipasto di astice con misticanza e aceto balsamico, piatto ben presentato con ottima qualità della materia prima. Assaggiamo anche le capesante arrostite su di un letto di crema alle verdure, molto gustoso e delicato come abbinamento. Proseguiamo con della pasta fatta in casa con sugo di crostacei, anche qui nulla da eccepire, ottimo piatto. Invece il polpo arrosto con rosmarino, presentato in una fondina con crema di ceci, risulterà molto gustoso ma un po' duro per i miei gusti.
Un solo dolce, una millefoglie con crema allo zabaglione, molto buona e non pesante.
Solo acqua visto che dobbiamo ripartire e due caffè finali.

Servono uno spumantino accompagnato da un benvenuto dalla cucina, i pani sono caserecci e con il caffè una micro pasticceria da favola.
Posso dire a mio giudizio di essermi trovata bene, il rapporto qualità/prezzo è giusto. Sono stati cordiali e professionali il tanto che basta per farmi passare un ottimo pranzo.