Io e il mio fidanzato abbiamo notato questo accogl...

Recensione di del 14/02/2009

Bakari

Io e il mio fidanzato abbiamo notato questo accogliente ristorantino la scorsa estate camminando per i vicoli e, come sempre in questi casi,ci siamo riproposti di provarlo al più presto. Le occasioni non sono arrivate, almeno non in questa zona e quindi rimanda rimanda abbiamo deciso di cogliere l'occasione per San Valentino. Circa tre settimane fa abbiamo visto esposto il menu speciale di San Valentino e abbiamo deciso che valeva realmente la pena di provarlo.

Il menu prevedeva per tutti antipasto: cous cous tiepido con verdurine e zafferano.
Primo a scelta: pappardelle con olio e tartufo nero oppure tortelli di speck alla crema di curry.
Secondo a scelta: roastbeef con carciofi oppure filetto con crema di limone pinoli ed erbette.
Dolce a scelta: dolce ai savoiardi al cioccolato con crema bianca oppure millefoglie con crema pasticceria tiepida.
Vini esclusi, € 45 a testa.

Vi assicuro che non un centesimo non era meritato. Qualità ottima e porzioni abbondanti.
Noi abbiamo scelto (uguale, abbiamo gusti simili): tortelli, filetto e millefoglie.
Come tipo di cucina é molto raffinata, semplice e innovativa al tempo stesso che propone accostamenti particolari, un po' speziati ma mai eccessivi. La crema dei tortelli ha meritato una vistosa "scarpetta" col pane e lo stesso si é ripetuto con la crema del filetto nonostante il tutto fosse accompagnato anche da una mini porzione di puré di patate.
Una nota particolare alla millefoglie davvero ottima.
Infine abbiamo gustato il "caffé mio" fatto dalla padrona (gentilissima) che é leggermente aromatizzato con buccia di limone e chissà qualche ingrediente segreto che lo rende digestivo.

Aggiungendo al tutto una bottiglia di vino rosso del Sudtirol (mi spiace ma ho la memoria corta ed essendo un vino dal nome tedesco male lo ricordo ) Schiava abbiamo speso € 103 in 2.
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio vivamente a chi vuole passare una serata speciale mangiando bene in un bel locale con atmosfera calda e famigliare.