Pranzo al volo con i colleghi di lavoro.
Ci p...

Recensione di del 30/07/2009

Antica Osteria della Foce

Pranzo al volo con i colleghi di lavoro.
Ci propongono cucina genovese e accettiamo di buon grado. Il menu, forse anche perchè siamo a ridosso delle ferie, in realtà non sembra a prima vista così intrigante, anche se la presenza di alcuni grandi classici come la cima alla genovese ci rassicurano subito.
L'ambiente è proprio quello di un'osteria, ruspante e gradevole.

Nell'attesa le colleghe sbocconcellano del pane, mentre io aspetto fiduciosa il mio piatto di trofie con pesto, patate e fagiolini. Piuttosto abbondante la pasta, cremosa e saporita la salsa, forse manca un pò di equilibrio nella quantità un po' ridotta di patate e fagiolini. Un piatto forse non memorabile che comunque apprezzo parecchio.

L'altro collega come me non genovese opta invece per una pasqualina, di fattura casalinga apparentemente anche nella pasta - e anche su questa il riscontro è positivo. In definitiva una pausa pranzo decisamente sopra gli standard, e con un rapporto qualità/prezzo decisamente buono.