Cena per quattro

Recensione di del 28/06/2019

20 Tre

Prenotiamo per quattro in una torrida sera di prima estate. Alle 21 circa ci mettiamo al tavolo e ordiniamo 4 capponmagro leggermente rivisitato, 1 tortello al nero di seppia, 1 calamaro ripieno, 1 filetto di ricciola, 1 tataki di tonno. Nell'attesa dalla cucina un minuscolo amuse bouche di torta pasqualina, col pane fatto in casa di diverso tipo.

Acque minerali e ribolla gialla Jermann da bere. Poiché ci intratteniamo a chiacchierare non badiamo al tempo del servizio, che è comunque attento e premuroso (secchiello per il vino, sgabello per le borse delle signore).

La patronne svolazza e sorveglia e ci annuncia i fuori menu. I piatti sono tutti soddisfacenti, forse un po' coriaceo il calamaro e un po' asciutto il cappon magro. Il pescato su letto di patate è ottimo, forse appena un poco più salato del giusto.

Concludiamo con stecchi ricoperti (gelato della casa), brownies, sorbetto, caffè e vodka beluga.

Ne avevamo sentito parlare bene e non siamo rimasti troppo delusi.

Il prezzo in linea con le attese raggiunge i 232 euro, da dividere in quattro (dicui 14 euro di servizio francamente fuori luogo: un'abitudine al ricarico in libertà che stenta a morire in questo paese).