Prezzo per persona bevande incluse: 50 €
Recensione
Ci si arriva percorrendo la sponda destra del Trebbia. Il ristorante è inserito all'interno del borgo medioevale del castello di Rivalta. Un incantevole castello ancor oggi di proprietà di una nobile famiglia piacentina che fa da cornice a questa taverna che ospita al suo ingresso una meravigliosa bottega di prodotti alimentari locali, splendidamente esposti.
Entrati nel ristorante ci si trova in un ambiente classico, non particolare, semplice, costituito da tre sale. Il menu poggia le sue radici sulla tradizione piacentina: affettati accompagnati da verdurine in agrodolce, come sempre ottimi. Fra i primi gli immancabili pisarei e fasò, i tortelli di ricotta e di zucca, gli anolini in brodo, un tris di piatti che si riescono a mangiare solo nel piacentino!
Fra i secondi ottimi gli arrosti, lo squisito petto d'oca con le mele e lo stinco di vitello al forno con le patate. Due buoni dolci da provare la sfogliatina di pere e il semifreddo al torroncino.
Interessante la lista dei vini, ricca di etichette locali e nazionali. E un buon Gutturnio superiore si sposa molto bene con le pietanze del luogo. Il conto sui 50 euro è proporzionato.
Altre recensioni per "Antica Locanda del Falco"

Descrivere questo luogo risulta sempre molto difficile: più che un pranzo il pos...

Locale bellissimo per il contesto architettonico in cui si trova (Castello di Ri...

Il posto è caratteristico, all'interno del borgo accanto al castello. Abbiamo ce...

Mia figlia, con marito e consuoceri, ci propone una gita nel piacentino con visi...

Sono un cliente affezionato del Falco e, pur essendo della provincia di Milano, ...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.