Entusiasmo per cose semplici

Recensione di del 04/08/2013

Defilippi

L'accoglienza ottima da parte del simpaticissimo cameriere.
Si comincia con un entrée fatta di focaccina salata al rosmarino e calice di ottimo spumante frizzantino; quindi gli antipasti, piemontesi, freddi:  lingua in salsa, insalata russa, vitello tonnato, insalata di carne cruda a volontà. Sublimi anche quelli caldi: dalla fonduta calda su cialda di biscotto, il cotechino con purea di patate, nonché i peperoni. Successivamente come primi agnolotti piemontesi al sugo di brasato o tajarin ai funghi porcini (se in stagione). E i secondi? Quando mai possibile arrivarci ci sono i brasati...il fritto misto alla piemontese e moltro altro ancora
Il carrello dei dolci è fornitissimo; consiglio la torta di pere e cioccolato o lo zabajone con i nocciolini di Chivasso, ottimo, fatto al momento e "davanti al cliente".
Da bere una straordinaria Bonarda e per finire una buona bottiglia di grappa e l'amaro della casa a volontà! Il prezzo finale, per due persone, è mediamente di 60 euro; consiglio vivamente questo ristorante posto a Bussolino, frazione di Gassino.
Il parcheggio è ampio.