Semplicemente strepitoso. Ho cenato in questo loca...

Recensione di del 13/09/2011

Vicovetere

Semplicemente strepitoso. Ho cenato in questo locale su precisa segnalazione di amici che amano la buona cucina per cui mi sono fidata ciecamente del loro giudizio e con un'altra amica siamo andate alla scoperta di questo locale.
Le lodi di certo non si sprecano! Il locale è veramente molto accogliente e intimo, il personale gentile e disponibile e molto professionale ci ha accolto e fatto accomodare nel giardino esterno caratterizzato da un pergolato con pietre a vista e un bel camino.
La scelta è caduta per curiosità sul "Sandwich di polipo e gamberi" (€ 13,00) fra gli antipasti e sul "lonzino di maiale con verdurine in agrodolce (fatte in casa) e pane all'uva (€ 12,50). Devo dire che la presentazione dei piatti è straordinaria, mentre vengono serviti al tavolo si resta di stucco per l'ordine e la cura con cui vengono preparati. Quando poi si assaggiano non ci sono altre parole o commenti possibili al "veramente ottimo".
Abbiamo proseguito con un primo piatto per la mia amica: "Bigoli trafilati al torchio con ragù di pesce di lago e panure aromatica" (€ 12,00) perfetta la combinazione fra i sapori, freschissimo il pescato composto da persico del lago di Garda, coregone e sardine, leggermente piccante il tutto; io ho optato per un secondo piatto "porchetta di coniglio farcito su purè di carote" (€ 15,50)sensazionale a dir poco, gustoso per nulla pesante nei condimenti. Su suggerimento del personale di sala abbiamo gustato un fantastico Roero Arneis (€ 19,50) che si sposava perfettamente sia ai piatti di pesce che ai piatti di carne scelti. Per dolce visto abbiamo scelto il gelato alla vaniglia, vellutato, veramente molto molto buono.
Un sincero applauso al cuoco davvero molto simpatico che a fine cena si è presentato a tutti gli ospiti e passando tavolo per tavolo ha chiesto come fosse andata la cena. Abbiamo appreso che l'ottimo pane servito caldo(!) viene preparato giornalmente da lui e dal suo staff così come la pasta dei primi piatti e i dolci. Fantastico! Che ogni due mesi circa il menu viene totalemente rivisto per la reperibilità delle materie prime che lui utilizza solo stagionali. Ci torneremo di certo.