Arrivati insolitamente senza prenotare (per la chi...

Arrivati insolitamente senza prenotare (per la chiusura di un altro ristorante di cui chi mi ha portato non aveva il telefono), siamo stati accolti dal gentilissimo proprietario signor Sergio che ci ha fatto accomodare nella saletta già quasi piena.
Un menù guidato alla base di questo buon ristorante, ma con possibilità di scegliere anche piatti singoli.
Il menù era composto:
tagliere di salumi (prosciutto, salame, coppa, pancetta, lardo) con crostoni di polenta calda e un piatto di cetriolini verdi sottaceto cosparsi di formaggio grattugiato (buonissimi)
Tris di primi: casoncelli alla bergamasca, trofie al barolo, foiade ai funghi porcini.
Secondi: ricco tagliere di carne alla brace (tagliata, maiale, salsiccia, 2 tipi di formaggio); costine; polenta taragna con funghi porcini
Dolci: torta di cioccolato e noci, strudel, torta di mele, sorbetto di limone
Vino sfuso della casa in bottiglia (4 bottiglie)(Vino Cà San Marco)
1 caffè, 4 grappe, 2 bottiglie di acqua minerale
La qualità dei cibi è molto alta, la cottura sia delle paste che delle carni splendida, i sapori decisi e molto buoni.
Le porzioni sono abbondantissime.
Conto finale: € 130 (€ 32 a persona)

Roberto Guidini