Bella posizione per questa trattoria, si trova nel...

Recensione di del 16/08/2012

Portolano

Bella posizione per questa trattoria, si trova nella città vecchia, sopra al porto, ottima vista.
Porzioni abbondanti di antipasto, abbiamo faticato a finire l'insalata di mare e le alici marinate. Di primo, pasta fatta in casa con sugo di pesce. Come secondi, uno spada alla griglia, un "qualcosa" alla gallipolina e polpo alla griglia, due insalate miste, una bottiglia di vino della casa, una di acqua e due caffè. Il sugo di pesce dei primi non sapeva di molto; il secondo alla gallipolina l'avevo già assaggiato e purtroppo mi è venuto in mente tardi che non mi aveva esaltato nemmeno la prima volta, quindi, nella norma; gli altri secondi, a detta dei miei amici, erano gradevoli. Parliamo del vino: non gradito, credo che peggio sia stato solo quello bevuto qualche giorno prima in un altro ristorante.
In conclusione direi che gli antipasti sono stati la cosa migliore, il vino all'ultimo posto.
Spesa 35 euro a testa, che ritengo un po' troppo per la qualità del cibo.