Il locale è situato su un isoletta nella zona port...

Recensione di del 10/09/2006

Marechiaro

Il locale è situato su un isoletta nella zona portuale di Gallipoli subito prima del centro storico; per il parcheggio bisogna avere pazienza soprattutto nel periodo estivo: siamo fortunati a trovarlo un centinaio di metri prima del ristorante sul corso.
Il locale, come ho già detto, si trova su un isola: per raggiungerlo bisogna percorrere a piedi una scalinata ed un ponte sul mare. Avemamo prenotato nel pomeriggio, ci fanno accomodare nella veranda esterna con vista sul porticciolo a ridosso dei bastioni della città vecchia.

Il cameriere non porta i menu e ci chiede subito se cominciamo con degli antipasti e se gradiamo frutti di mare crudi. Aacconsentiamo per gli antipasti e per primi ordiniamo tre risotti alla pescatora e due linguine ai frutti di mare. Mia moglie che non ha tanta fame rinuncia al primo, per i secondi decidiamo di aspettare nel caso gli antipasti fossero molto abbondanti.
Da bere chediamo un prosecco, acqua e due Coca Cola: ci viene servito un Berlucchi Cellarius nel secchiello col ghiaccio.

Non ci sbagliavamo: arrivano subito un piatto stracolmo di ricci di mare ed uno con cozze, noci, fasolari e ostriche; a seguire carpaccio di salmone, carpaccio di pesce spada, cozze gratinate, polpette fritte di pesce di due tipi, polipo fritto, insalata di mare, carpaccio di polipo e alici marinate.

Il tempo di togliere i piatti ed arrivano i risotti e le linguine fumanti e giuste come porzioni.

A proseguire con i secondi non se ne parla: chiediamo solo due caffè ed il conto, paghiamo 187,00 euro in sei.
Buona qualità/prezzo, buono il servizio, suggestivo e tranquillo il locale. Consigliato.