Mi accingo solo ora a scrivere di questo locale ch...

Recensione di del 29/07/2009

Yes Brasil

Mi accingo solo ora a scrivere di questo locale che ho gia provato diverse volte sia a pranzo cha a cena. Il locale è tipicamente brasilero arredato con tavoli (piuttosto vicini) con tovaglie gialle e verdi, il colore del Brasile. Sulle pareti stampe e manifesti delle bellezze di quel paese.
Si entra e ci si trova sul lato destro il banco bar con sulla parete vicina le foto dei calciatori brasiliani che vanno a consumare lì.
Stasera c'è una festa per cui il locale è al completo. Musica a tutto volume finchè non incominciamo a mangiare.
Il nostro tavole è rotondo e noi sei ci stiamo molto comodi, su di esso due bicchieri a testa e un piatto grande e le posate.
Una delle cameriere, il personale è tutto brasiliano, ci porta subito acqua, vino e per uno di noi che non beve vino un boccale da litro di birra.

Subito dopo ci vengono servite delle coshinhe, polpettine di pollo a forma appunto di coscia.
Ora si può partire, arrivano sul tavolo una zuppiera di riso bianco, una di fejiolada, un'insalata cotta con mais, la farofa e il moijo (pomodori, cipolle e peperoni tagliati a cubettini conditi con aceto olio e acqua).

A questo punto due camerieri partono con il rodizio, dieci tipi di carne su uno spiedone che vengono tagliate direttamente sul piatto del cliente. Salsiccia, tacchino con pancetta, pollo, roastbeef, picanha, agnello, prosciutto di Praga e altre che non ricordo più.
I camerieri effettuano diversi passaggi per il bis o il tris, insomma alla fine ci arrendiamo e diciamo basta.
Quasi dimenticavo per iniziare ci siamo scolati sei caipirinhe!
Per finire la cena ci siamo sbafati sei porzioni di budino al cocco, buonissimo.
Alle 23 è cominciato pure lo spettacolo con una coppia di ballerini, lei con il classico costume piumato, che hanno allietato ancor di più la serata.
Che dire? Nonostante il pienone, servizio sempre gentile e molto efficente, la carne è argentina o brasiliana, per cui è ottima e il locale è molto allegro, una bellissima serata insomma.
Il conto è stato di 204 € scontato a 200 €.
Faccio notare che il locale a mezzogiorno serve un pranzo composto da riso fejiolada e rodizio di quattro portate a soli 10 €.