Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Ultimamente, mi sta facendo impazzire come personaggio televisivo il celeberrimo cuoco Antonino Cannavacciuolo, vera star del programma cucine da incubo Italia, giunto alla 4°edizione. Vedendo le puntate delle edizioni precedenti ho scoperto che era passato anche dal Re Artù di Gaggiano il quale, trovandosi a pochi km dalla mia base milanese, è stato oggetto di visita da parte del sottoscritto nella serata del 19 giugno.
L'ingresso dà proprio sul Naviglio Grande, e abbiamo un pò di difficoltà a trovare parcheggio vicino al ristorante, comunque riusciamo a parcheggiare ed entriamo. Ambiente accogliente, con una sala grande che dà sul retro, dove è presente un piccolo giardinetto pieno di giochi per bambini. Buona mise en place e personale cordiale, anche se forse un pochino lento nel mettersi a disposizione del cliente.
Ordino il menu a 35 euro composto da antipasto, primo, secondo e bevande comprese. Iniziamo con l'antipasto: prosciutto crudo San Daniele e Montasio dop alla piastra: piatto ottimo nella sua semplicità, bel connubio di sapori; continuiamo col primo: spaghetti alla chitarra: bella presentazione, piatto saporito, condimento un pò troppo carico d'olio. Come secondo mi affido ad una grigliata mista di carne ricca ma di qualità medio bassa a mio parere. Non ho preso vino ma solo acqua naturale.
Il prezzo, ovviamente, è di 35 euro, rapporto qualità prezzo normale.
Peccato per la carne, perchè altrimenti il voto complessivo sarebbe stato decisamente buono. Comunque, nel complesso, è un ristorante dove si può entrare a mangiare e passare delle piacevoli ore anche sotto un punto di vista enogastronomico.
Altre recensioni per "Re Artù"

Ristorante consigliato; l’ambiente è caldo ed ospitale, i piatti raffinati, il p...

Ambiente caldo e raffinato, ottimo il servizio, molto buono sia il primo piatto ...

Ci rechiamo in questo ristorante per il festeggiamento di una ricorrenza. Ci pre...

Conosco da tempo il ristorante, ma era dall'anno scorso che non avevo occasione ...

Arrivando da Milano, è facile raggiungere questo caratteristico ristorante, segu...

Spesso per lavoro a Milano,poi la sera con colleghi e amici si va da Re Artù a G...

Ora di pranzo di un lunedì estivo a Gaggiano, paesino sulle rive del Naviglio Gr...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.