Prezzo per persona bevande incluse: 30 €
Recensione
Ci rechiamo in questo ristorante per il festeggiamento di una ricorrenza. Ci presentiamo in undici (di cui tre bambini) e veniamo fatti accomodare in un tavolo di corrette dimensioni benché non permettesse a tutti i commensali di parlare tra loro, essendo piuttosto stretto e lungo. La sala, a cui si accede dopo aver attraversato l’ingresso dove è posto un pianoforte ed un camino, è arredata in maniera abbastanza rustica con travi di legno a vista.
Decidiamo di iniziare con una serie di antipasti misti caldi e freddi. Risultano tutti corretti ma spicca la presenza di un'ottima salsiccia di Norcia da mangiare cruda accompagnata da una mousse di pollo molto delicata. Notevole anche la marmellata di cipolle rosse in abbinamento al cotechino. Buoni ma non memorabili i salumi così come il tortino di melanzane.
Proseguiamo poi con i primi e la mia scelta va sugli spaghetti alla chitarra con broccoli, fave e pecorino di fossa. La scelta mi ha soddisfatto pienamente: i broccoli erano saporiti e croccanti e si sposavano bene con le fave (molto delicate e morbide) e con il formaggio che conferiva la giusta sapidità al piatto. Gli altri commensali hanno scelto pappardelle al ragù d’anatra (che non ho avuto modo di assaggiare) e dei maccheroncini al pesto di zucchine e salsiccia. Questi ultimi mi sono sembrati buoni ma eccessivamente delicati (per i miei gusti) nella componente del pesto. Nota di merito per la cottura della pasta perfettamente al dente.
Dopo il primo la compagnia è già sazia e più per goloseria che per reale appetito, scegliamo i dessert: io ho optato per un semifreddo di cachi e castagne, abbinamento inedito e veramente azzeccato. Forse l’avrei gradito un po’ più morbido ma complessivamente si tratta di un dessert molto gradevole e goloso.
Circa il servizio, posso dire che siamo stati seguiti con cortesia ed attenzione per tutto il pranzo malgrado la sala fosse piena e ci fosse un’altra tavolata più nutrita della nostra.
Quanto ai prezzi, il conto finale è stato di 250 euro, cifra che reputo assolutamente equilibrata.
Altre recensioni per "Re Artù"

Ristorante consigliato; l’ambiente è caldo ed ospitale, i piatti raffinati, il p...

Ambiente caldo e raffinato, ottimo il servizio, molto buono sia il primo piatto ...

Conosco da tempo il ristorante, ma era dall'anno scorso che non avevo occasione ...

Arrivando da Milano, è facile raggiungere questo caratteristico ristorante, segu...

Spesso per lavoro a Milano,poi la sera con colleghi e amici si va da Re Artù a G...

Ora di pranzo di un lunedì estivo a Gaggiano, paesino sulle rive del Naviglio Gr...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.