Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Arrivando da Milano, è facile raggiungere questo caratteristico ristorante, seguendo il Naviglio Grande; lasciandosi alle spalle la città si arriva dopo una decina di chilometri a Gaggiano, grazioso paese circondato dal verde.
Il posto è molto carino: c’è un pianoforte all’ingresso, il camino, legno, stampe alle pareti, graziose tovaglie, una lunga vetrata.
L’ambiente è caldo ed accogliente, merito anche della simpatia dei titolari e del personale.
Siamo una compagnia, una decina di amici che hanno voglia di stare insieme, ed è piacevole farsi consigliare e poi degustare iniziando da una serie di antipasti (ottimi in quantità e qualità, tra i salumi eccezionale il prosciutto di San Daniele), il tris di primi e i secondi, che permettono l’assaggio di una varietà di sapori, risultato di una cucina tradizionale attenta alla qualità e alla freschezza delle materie prime e alla loro stagionalità in armonia con la pasta fatta in casa (così come il pane). Super le pappardelle al ragù d’anatra, il riso e gli gnocchi, mentre per la carne risalta la qualità e la ricchezza delle proposte (anatra, agnello, ecc.), preparazioni semplici ma molto curate.
Non può mancare poi il dolce (sempre di produzione propria), a scelta tra meringata, millefoglie, semifreddi, dolci al cucchiaio, caffè e ammazzacaffè. L’atmosfera è di grande allegria e soddisfazione, grazie anche all’ottimo vino (una buona scelta di etichette, per noi Bonarda e Pinot Nero).
Buono il rapporto qualità/prezzo al momento del conto (circa 35 euro a testa).
E tra poco, confidando nel ritorno del bel tempo, venire al Re Artù sarà ancora più bello, potendo stare all’aperto, in giardino, dove trovano spazio i fiori, una fontanella, un piccolo pergolato colorato dal glicine, godendosi la serata e la cena in coppia o in compagnia.
Altre recensioni per "Re Artù"

Ristorante consigliato; l’ambiente è caldo ed ospitale, i piatti raffinati, il p...

Ambiente caldo e raffinato, ottimo il servizio, molto buono sia il primo piatto ...

Ci rechiamo in questo ristorante per il festeggiamento di una ricorrenza. Ci pre...

Conosco da tempo il ristorante, ma era dall'anno scorso che non avevo occasione ...

Spesso per lavoro a Milano,poi la sera con colleghi e amici si va da Re Artù a G...

Ora di pranzo di un lunedì estivo a Gaggiano, paesino sulle rive del Naviglio Gr...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.