Qualche difficoltà l'ho avuta a raggiung...

Recensione di del 20/08/2008

Osteria l'è Maistess

50 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Qualche difficoltà l'ho avuta a raggiungere questo posto e comunque venendo da Milano bisogna prendere la Nuova Vigevanese e superata Trezzano, uscire a San Vito. Entrate nel paese a sinistra ed, al primo incrocio, un cartello indica un paese di due case ed un grande stagno dove la rane cantano ininterrottamente.vvv


Molto bucolico e forse anche un pò romantico, il ristorante non è il tipico posto da coppiette, ma una candela al tavolo e l'ambiente rilassato e rustico contribuiscono a dare una certa accoglienza.


Ci viene offerto un aperitivo con vino bianco e polpettine di carne e panzerottti ripieni di ricotta.

Abbiamo scelto come antipasto "Delizie alla Maistess", una selezione di loro antipasti davvero molto buonaper un totale di sei portate. Quindi spaghetti alla chitarra con finferli e fonduta di formaggio e ravioli di vitello con asparagetti e guanciale scottato (eccezionali).


Di secondo un filetto all'alpina (niente di eccezionale) e scottata di controfiletto con carciofi e grana (meritevole).


In entrambi i casi la qualità del materiale era eccelsa e le porzioni abbondanti e saporite. Lista dei vini imperiosa e divisa per regioni, beviamo un Chianti "Clemente VII" consorzio Gallo Nero, una garanzia.


Anche il dessert mi stupisce: un'insalata di fragole con zucchero caramellato e gelato alla crema oltre ad una macedonia di frutta fresca. Caffè e digestivo a finire. 


La cena mi viene offerta, ma il conto non è stato proprio economico. Esperienza complessivamente positiva. 

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.