Un posto gradevole

Recensione di del 19/08/2013

Lo Scoiattolo

Ritorniamo allo Scoiattolo quasi ogni anno durante le vacanze estive e non ci ha mai delusi.
Si tratta di un locale vecchio stile, sulla strada tutta curve che collega Frassinoro a Piandelagotti (Appennino tosco-emiliano). L'interno è spartano, così come tavoli e mise en place, ma pulito e ordinato. Ad un secondo sguardo non si può evitare di notare come la sala si adorna di opere d'arte del proprietario: creazioni divertenti ed originali prodotte con materiali di recupero ed occasionalmente animate tramite un sistema di corde, per la gioia dei bimbi presenti e non solo.
Il cibo è di qualità: io e mio marito prendiamo sempre l'antipasto classico da dividere, costituito da salumi nostrani, sottoli e sottaceti, stria.
A seguire la pizza, fatta al modo toscano: è piuttosto piccola e spessa, cotta in teglia. Per me, questa volta, con la salsiccia, per mio marito una boscaiola.
Come dessert, un tiramisù rivisitato, senza biscotti, e mirtilli con panna.
Abbiamo bevuto acqua minerale e una birra media.
30 euro spesi senza alcun rimpianto.