Trattoria da Mario si trova vicino al mercato di S...

Recensione di del 14/10/2006

Trattoria Mario

Trattoria da Mario si trova vicino al mercato di San Lorenzo. Sempre affollatto, non molto grande, la cucina è a vista ed è divisa dalla sala da una vetrata.
Trattoria incentrata sullo spirito della convivialità nel senso che potrete mangiare al tavolo anche con altre persone (idea geniale, non devi aspettare per forza che ti si liberi tutto un tavolo e poi fai nuove conoscenze). Io e il mio ragazzo siamo al tavolo con una coppia adulta di Reggio Emilia, un signore fiorentino e altri quattro ragazzi: siamo stati fortunati; erano tutti stra-simpatici.
Le tavole sono apparecchiate con dei fogli di carta.

Veniamo al cibo.
Primo piatto.
Sia io che il mio ragazzo prendiamo le maniche sul papero, ossia maniche al ragout di papero. Buone anche se un po' difficili da mandar giù.

Secondo piatto.
Optiamo per un ossobuco, delizioso e non contenti chiediamo una zuppa di porcini: divina! Sse c'è prendetela!

Mezzo litro di vino, acqua naturale e due caffè.
Costo per due persone 44 € (incredibile per noi di Milano, mai speso così poco e mangiato così bene).

A servire ai tavoli ci sono delle signore deliziose, attente, disponibili e celeri. Dopo una mangiata così l'ideale è salire sulla cupola o sul campanile per smaltire un po'.
Altri piatti sul menù: ravioli ricotta e spinaci al pomodoro, pappa al pomodoro, ribollita, fiorentina, coniglio, bistecca di vitella, fiorentina. Hanno anche un'ottima cantina. Veramente buono: ci tornerò e lo consiglio veramente a tutti.