Con la mia fidanzata mi reco in questo ristorante-...

Recensione di del 19/02/2011

Peperosa

Con la mia fidanzata mi reco in questo ristorante-pizzeria che sta facendo un sacco di pubblicità in città per i suoi prezzi vantaggiosi. Ho prenotato, chiedendo un tavolo per due molto vicino alla televisione, non volendomi perdere la gara di campionato Inter-Cagliari. Il tavolo è disposto in modo perfetto rispetto alla tv, bella grande, ed i tavoli sono ben distanti. Un ottimo inizio.
Il cameriere che ci serve è molto gentile, e ci chiede più volte, nel corso della cena, se i piatti sono di nostro gradimento. Un'attenzione che ad alcuni forse può anche seccare, ma che di certo dimostra la voglia di soddisfare il cliente.
Ordiniamo una bottiglia di Falanghina ed un primo da dividere, degli gnocchi al gorgonzola e rucola. Il primo arriva dopo circa venti minuti. Ottimo il sapore, notevoli le proporzioni. Ottima scelta, gli gnocchi sembrano davvero fatti in casa (come sottolinea il menu) e sono cotti al punto giusto, ben amalgamati al formaggio.
Purtroppo giudizio assai diverso va espresso per le due pizze, una prosciutto e funghi ed una con wustel e salsiccie. Oltre alla totale inconsistenza della pasta, troppo, troppo sottile, anche il "sopra" è assai misero. Nel mio caso si contano cinque wustel e tre pezzi di salsiccia. Assomiglia troppo ad una Margherita!
Delusi ma non domi ordiniamo una porzione di dolce, da dividere. Su consiglio del cameriere, prendiamo il tiramisù, a detta dello stesso, fatto in casa. In quest'ultimo caso il giudizio è ottimo come per il primo. Porzione davvero abbondante e sapore delizioso. Infine due caffè e due amari offerti dalla casa. Costo totale 39 euro. Nello specifico, 10 € la bottiglia di vino (poco rispetto alla media, di norma la Falanghina si trova sui 14/15 €) 8 € il primo, 5 € le due pizze e 4 € il dolce. Davvero eccessivi i 2 euro di coperto.