Vado a cena con la mia fidanzata in uno dei ristor...

Recensione di del 07/05/2009

Peking

17 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 17 €

Recensione

Vado a cena con la mia fidanzata in uno dei ristoranti cinesi migliori di Firenze. Si trova in centro, tra la stazione di Santa Maria Novella e San Lorenzo. Bell'ambiente, elegante, ma come ogni cinese che si rispetti molto veloce nel portare i piatti. La qualità e il gusto del Peking sono confermati dalla presenza di clienti orientali, io sarò stato in questo locale almeno cinque volte ed in ogni occasione li ho incrociati. Entriamo e ci viene incontro una cameriera, vestita con la tipica giacchetta rossa e ci chiede se abbiamo prenotato. Ovviamente una telefonata prima di arrivare è d'obbligo, soprattutto in questo periodo dell'anno in cui Firenze è piena di turisti.
Ci sediamo in un bel tavolo da due, ben apparecchiato.

Ordiniamo una birra cinese e una bottiglia d'acqua, degli involtini primavera e dei ravioli al vapore. Ottimi i secondi, sufficienti i primi.
Di primo io opto per gli spaghetti di soia piccante, la mia ragazza per il riso cantonese. In entrambi i casi i piatti sono abbondantissimi e di ottimo sapore. Gli spaghetti sono davvero da 9.
Per il secondo io scelgo il manzo alla piastra, la mia compagna il pollo con l'ananas. Il mio manzo è servizo su un piatto coperto, caldissimo. Ottimo sia come porzioni, che come sapore, davvero notevole. Il pollo all'ananas a me non piace molto, ma è una questione di gusto personale. Secondo la mia fidanzata invece è uno dei migliori che abbia assaggiato.

Siamo assolutamente sazi e saltiamo i dolci, che però, giudicando dai piatti che vengono portati ai nostri vicini di tavolo, sembrano avere uno splendido aspetto. Due ottimi caffè e due grappe alle rose (offerte gentilmente) completano una cena di sicura qualità. Il conto è una buona sorpresa, 35 euro sono una cifra decisamente onesta. Locale consigliato a chi ama la cucina cinese, non si "scoccia" se i piatti arrivano veloci e tutti insieme e non vuol spendere un capitale.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.