Entrando in questo locale nel centro storico di Fi...

Recensione di del 16/02/2007

Paoli

44 € Prezzo
2 Cucina
9 Ambiente
3 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Negativo
Prezzo per persona bevande incluse: 44 €

Recensione

Entrando in questo locale nel centro storico di Firenze si rimane decisamente a bocca aperta: tutte le pareti e gli archi sono affrescati e davvero l'ambiente è molto suggestivo. Entriamo dunque contenti di aver scelto, quasi casualmente, un gran bel posto. Bello, sì, ma solo questo purtroppo…

Il menu ha una scelta abbastanza vasta di piatti toscani e non, mentre la lista vini è un po’ scarsa. Ordiniamo un Chianti della casa che, senza esagerazione alcuna, era davvero, ma davvero pessimo, al punto da non averlo digerito fino alla mattina seguente. Come antipasto prendiamo due antipasti misti toscani, composti da un piattino con quattro misere fettine di affettati e quattro crostini di fegatini che più che crostini sembravano pane raffermo da giorni.
Io prendo un primo e la mai fidanzata un secondo, che davvero ci lasciano delusissimi. I maccheroni al gorgonzola sono scotti come non mai e lo spinacino ai carciofi davvero sembra uscito da una mensa aziendale di basso livello. Forse solo per cercare di toglierci dalla bocca il sapore dei piatti appena mangiati ordiniamo una fetta di torta all'arancia che dividiamo in due ma davvero anche questa non fa che confermare che Paoli, oltre al suggestivo ambiente, non offre un granché.

Visto che piove sempre sul bagnato, il conto è una follia: per due antipasti striminziti, un primo al gorgonzola, un secondo, un dolce in due e mezzo litro di rosso della casa, spendiamo quasi novanta euro. Ridicolo.
Alzandomi per uscire mi accorgo che eravamo in tutto il ristorante gli unici due Italiani in un mare di Giapponesi e Americani: questo fa ben capire quanto i Fiorentini si tengano alla larga da questi posti.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.