Il Momoyama è un ristorante-sushi bar posto nel cu...

Recensione di del 26/10/2004

Momoyama

Il Momoyama è un ristorante-sushi bar posto nel cuore di Firenze, a cinquecento metri dall’Arno nel quartiere di Santo Spirito.

Ambiente caldo e accogliente, corredato da alcuni oggetti d’arte contemporanea che rendono l’occasione di una cena un momento diverso e alquanto piacevole; il locale ha il pregio di essere situato in un punto strategico nella ridente città rinascimentale, si può infatti ammirare un magnifico panorama del Ponte Vecchio e della Cupola del Duomo facendo una passeggiata nella zona immediatamente circostante al locale.

Mi sono recato in questo ristorante con la mia famiglia ed è stata un’esperienza innovativa e piacevole.

La cucina che il ristorante offre è di alta qualità, si possono vedere i cuochi all’opera che preparano il sushi in maniera tradizionale e caratteristica.

Menù composto da specialità giapponesi, tra cui ho assaggiato miso, soba, tofu e tempura; oltre alla vasta gamma si sushi e sashimi squisitissimi.

Sono inoltre offerte bibite giapponesi tipiche e dolci stagionali nipponici.

Insomma, cibo ottimo, posto incantevole, il Momoyama è il posto giusto per chi volte passare una bella serata in compagnia.