Con la mia fidanzata mi reco in questo simpatico e...

Recensione di del 09/05/2009

L'Abbondanza

17 € Prezzo
6 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 17 €

Recensione

Con la mia fidanzata mi reco in questo simpatico e carino ristorante cinese situato in centro a Firenze. Erano anni che non ci andavo, da adolescente ci ero stato molte volte, poi la chiusura al traffico del centro storico mi aveva fatto optare per soluzioni diverse. Questa sera siamo sulle due ruote e il problema non si pone. Ovviamente osservo la situazione generale e va ammesso che per chi vuol venirci con l'auto i problemi saranno molti. Sia in entrata che al momento del parcheggio.
Una volta varcata la porta ci accoglie una cameriera che ci domanda se abbiamo prenotato. Ovviamente si, anche perchè il locale è pieno. Una bella stanza, ben arredata, con dei tavolini molto grandi anche se, per i miei gusti, troppo vicini tra loro. Ordiniamo una birra cinese e dell'acqua e due porzioni di involtini al vapore. Dopo cinque minuti arriva tutto. Gli involtini, quattro per porzione, sono davvero strepitosi, i migliori mangiati a Firenze. Come primo decidiamo di dividerci un piatto di spaghetti di soia piccanti. Un piatto enorme, che va più che bene per due persone. Il sapore è davvero buono, sono molto piccanti, ma questo è un aspetto che io apprezzo molto. Meno la mia compagna. Per secondo io decido di prendere il pollo al limone, la mia ragazza il manzo ai funghi. Entrambi i piatti sono sufficienti ma non esaltanti. Ottime le porzioni, ma il sapore non lascia del tutto convinti. Infine due caffè e le solite grappe alla rosa. Totale davvero onesto: 34 euro son ben spese, ma vi consigliamo di evitare i nostri secondi.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.