Un posto molto normale

Recensione di del 06/04/2013

Il Latini

35 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Siamo a Firenze e finalmente riusciamo ad andare dal famosissimo Il Latini di cui ho tanto letto e sentito parlare da Mangioni ed amici.
Seguendo i suggerimenti ci presentiamo prestissimo, alle 12:15 e veniamo fatti accomodare nella sala posteriore, entrando non posso fare a meno di vedere un enorme tagliere con una soppressata che mi scatena una salivazione mostruosa: se il buongiorno si vede dal mattino...
Nonostante il locale sia praticamente pieno i camerieri volano letteralmente tra i tavoli, infatti ci viene portata immediatamente la bottiglia di Chianti d'ordinanza, ottimo devo dire, che non verrà conteggiato nel conto per scelta e non per dimenticanza.
Ordiniamo al volo e ci vengono portati i crostini di fegato semplicemente favolosi, un must, impossibile non provarli e un misto composto da soppressata, crudo toscano, farro con sedano e pomodoro, la sopressata conferma la prima impressione e si rivela una spanna sopra al resto del piatto.
Secondi: filetto cotto al carbone e stracotto con patate al forno, quest'ultimo decisamente superiore al filetto che ho trovato molto buono ma come in tanti altri posti in questa regione.
Unica nota dolente: le patate purtroppo sono chiaramente riscaldate, uno scivolone inaspettato.
In definitiva siamo rimasti contenti, ma non esaltati come letto in altre recensioni, forse siamo incappati in una giornata caotica.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.