Questo locale o lo si odia per i prezzi sproposita...

Recensione di del 04/04/2005

Enoteca Pinchiorri

Questo locale o lo si odia per i prezzi spropositati o lo si ama per una cucina, un servizio e una cantina unici in Italia.

Noi facciamo parte della seconda categoria, probabilmente il connubio tra esperienza francese della signora Annie e le nostre tradizioni sono l'arma vincente.

Il locale è un po' "sussiegoso", mai quanto i rinomati equivalenti francesi, ma il personale è cordiale, attento e mai eccessivamente distaccato.

La cucina è una sperimentazione continua, ma a farla da padrone in questo posto sono certamente i vini, che è possibile bere al bicchiere. Non sono certo vini da "pasto quotidiano", ma vere e proprie opere d'arte, che, se pur con una forte prevalenza francese, magari non si incontreranno mai più nella propria vita, dati i prezzi inarrivabili.

Per alcuni l'Enoteca Pinchiorri rappresenta un grosso premio del gusto e un valore aggiunto nel percorso buongustaio del nostro Bel Paese: concordiamo.