Questa sera sono andato a cena in questo grazioso ...

Recensione di del 08/06/2011

Da i' Coco Filippo

Questa sera sono andato a cena in questo grazioso locale, era stato consigliato vivamente da tutti gli altri Mangioni recensori, e devo dire che le precedenti recensioni si sono pienamente confermate.
L'ingresso del locale è piccolo difatti la sala ristorante si sviluppa al piano sottostante dove si suddivide in due locali, fortunatamente avevamo riservato un tavolo perché era al completo.

Ma passiamo al punto forte: la cena.
Per antipasto abbiamo optato per un antipastone misto "d'ì Coco" che è un antipasto completo di salumi, crostini e sott'oli, al costo di 20 euro per due porzioni.
Come primo mia moglie niente ed io taglierini al tartufo fresco. Ad euro 13, onestissimi.
Di secondo abbiamo preso, io filetto di giovane maialino al Brunello di Montalcino, mia moglie straccetti di pollo al tartufo.
Come vino abbiamo deciso di bere un buon Afix Riesling con l'antipasto e il primo e un ottimo Sangiovese in purezza, un Prelato di Massanera, veramente buono con il secondo.
Abbiamo veramente strafatto questa sera ma era il nostro anniversario di matrimonio.
Il dessert una sola porzione di torta di cioccolato gentilmente offerta dallo staff.

Siamo stati accolti e seguiti durante la serata da un ragazzo estremamente disponibile e gentile di nome Amedeo che abbiamo poi saputo essere il direttore della sala.
Costo della serata 100 euro totali, cosi suddivisi: 50 per la cena e 50 per i vini. Da notare che l'odioso coperto qui è stato abolito (bonus), dessert, caffè e grappa offerti dalla casa. Bravi veramente. Lo consiglio vivamente a tutti sia per la qualità del cibo che per l'estrema gentilezza e savoir faire del personale. Dieci più.