L'altra sera con mio marito, abbiamo deciso di pro...

Recensione di del 17/05/2009

Da i' Coco Filippo

L'altra sera con mio marito, abbiamo deciso di provare questo nuovo ristorante che dall'esterno risultava essere carino ed accogliente; il menu invogliava ad entrare e i prezzi anche! Entriamo e gentilmente ci invitano a sedere a nostra scelta all'esterno, al primo piano o al piano inferiore; optiamo per il piano inferiore e veniamo accompagnati al nostro tavolo da un cameriere molto cortese il quale appena seduti ci offre subito due prosecchi, cosa lodevole dato il caldo che era stato nella giornata!

Leggiamo il menu e ordiniamo un antipastone per due (davvero abbondante).
Dopo ci vengono consigliati due taglierini con il tartufo fresco (specialità della casa) veramente buoni con del tartufo profumatissimo.
Di secondo io scelgo una tagliata sempre al tartufo con delle ottime patate arrosto, mio marito per "restare leggero" un fritto misto ottimo "o' Coco", asciutto e saporitissimo.
Il dolce lo abbiamo saltato perchè veramente sarebbe stato troppo dato le porzioni mastodontiche che ci sono state servite! Ma comunque i signori accanto a noi hanno detto che i loro erano strepitosi, dimenticavo.

Il vino da noi scelto era un Nobile di Montepulciano Contucci, mi pare, veramente ottimo. La scelta era stata ardua visto che la carta dei vini conta quai duecento etichette toscane ed una quarantina di Bordeaux di annate eccezionali e chateau invidiabili dai più blasonati ristoranti fiorentini.
Aalla fine si presenta lo chef che ci chiede se avevamo gradito la cena e lo riconosciamo come l'ex gestore di un ristorante lì vicino, il quale ci spiega di aver cambiato locale perche questo aveva più capienza e i numerosi avventori il più delle volte dovevano rinunciare alla cena perchè non c'era posto; ora invece riesce a far sedere piu persone contemporaneamente, la qualità comunque non è cambiata assolutamente, anzi...

Spesa 70 euro in due, che calcolando ciò che abbiamo mangiato e ciò che abbiamo bevuto sono davvero una cifra più che onesta; caffè, una grappa e un Armagnac 1983 offerti dal "Coco". Che dire? Saremo due clienti assidui visto l'ottima cucina, la squisitezza delle persone che vi lavorano e il locale davvero carino, proporzionato e ben arredato. Un'esperienza che si ripeterà presto con i nostri amici!