Decido di provare questo ristorante incuriosito da...

Recensione di del 14/04/2006

Baccarossa

50 € Prezzo
9 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Decido di provare questo ristorante incuriosito dalla recensione di Skipper, e visto che a Firenze i ristoranti di pesce sono pochi la cosa mi interessava molto.
Invito una coppia di amici, siamo in quattro, il locale si presenta molto bene, pochi tavoli molto spaziosi e ben distanziati fra loro.
Servizio puntuale e cortese, ci viene descritto il menu e alcune particolarità della cucina, il menu varia perchè viene usato solo pesce di cattura.

Saltiamo gli antipasti, ordiniamo quattro primi diversi, mentre nell'attesa ci viene offerto un calice di rosso di un uvaggio misto fra cui nero d'avola che si abbina molto bene con il pesce, ed una crema di peperoni calda con crostini.

Arrivano i primi, linguine ai sapori (con le triglie), gnocchi fatti in casa al profumo di mare, ravioli al branzino, e pasta con le sarde: giudizio unanime tutto eccellente.

Come secondi ordiniamo, due gallinelle in crosta di verza con purea di finocchi, e due spigole al cartoccio, l'abbinamento della gallinella è favoloso il connubio di sapori incredibile, anche la spigola è buonissima con olive, capperi e pomodorini pachino gustosissima.

Per finire il dolce, optiamo tutti per il timballo al cioccolato con il cuore morbido e caldo, annaffiato con un passito di Pantelleria "vero nettare degli dei"
Come vino abbiamo scelto un Cataratto di Sicilia ottimo anche questo.

Giudizio complessivo veramente speciale siamo stati molto bene e ci torneremo sicuramente, sperando che riescano a mantenere le loro idee, perchè si vede che lo fanno con passione.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.