Prezzo per persona bevande incluse: 50 €
Recensione
Uno dei migliori indirizzi per chi si trovasse a fare un giro qui in Val Seriana. Il ristorante è proprio al centro del grazioso paese di Fiorano; il parcheggio pubblico molto capiente è a pochi metri dal locale.
L'ambiente è molto grazioso e curato con un misto di rustico e raffinato; i mobili sono pochi, ben disposti, e tutti di pregio.
Al centro della sala in bella vista un carrello fornitissimo di grappe.
Il menu comprende sia piatti di carne che di pesce. E' strano a dirsi per un ristorante posto qui, nel cuore della Val Seriana, ma le proposte di pesce sono davvero valide e sempre freschissime.
Noi proviamo due antipasti e due secondi: patate con fonduta di formaggi, funghi porcini e lardo di Arnad (sublime), tartara di ricciola (freschissima), tagliata di pesce spada con contorno di funghi borlotti e stoccaffisso mantecato in crosta di parmigiano (eccelso e in quantità esagerata, anche se forse non ai livelli del baccalà mantecato mangiato in Veneto).
Chiudiamo con una crema al mascarpone superlativa e due sfogliatine con ripieno di castagne (buone).
Beviamo un prosecco di Valdobbiadene.
Il caffè viene accompagnato da piccola pasticceria.
Il servizio è sempre premuroso e cordiale; mai invadente.
Il conto finale è di euro 101; un prezzo direi accettabile per il locale, la qualità e la quantità di quello che abbiamo mangiato, e per il livello del servizio
Stonano a mio avviso i tre euro per il coperto ed il prezzo del dolce che ha ormai raggiunto gli otto euro; forse troppo per una crema al mascarpone, seppur ottima!
Il locale ha un piccolo segreto: una fornitissima cantina costruita nel retro del locale a ridosso della roccia viva che trasudando acqua sorgiva mantiene il vino ad una temperatura perfetta anche con i caldi agostani più asfissianti.
Il proprietario, giustamente fiero del suo tesoro, sarà contento di mostrarvela.
Un locale che quindi mi permetto di consigliare anche perchè la sera è stranamente meno frequentato che durante il giorno quando è meta di tanti pranzi di lavoro organizzati dagli imprenditori della zona.
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.