Sabato sera io e alcuni miei amici decidiamo di an...

Recensione di del 22/03/2008

Casottino

Sabato sera io e alcuni miei amici decidiamo di andare a mangiar fuori; la scelta cade sul ristorante casottino noto nella zona del canturino, dettata anche dal fatto che alcuni di noi volevano mangiare pesce alcuni carne e altri pizza.

Arriviamo nell'enorme parcheggio del ristorante custodito, stracolmo di macchine; un parcheggiatore ci indirizza in un secondo parcheggio "dietro" ugualmente pieno: ci siamo dovuti fare una scarpinata di 200 metri, l'ingresso del ristorante era pieno di gente che aspettava il posto. Una volta dato il nome con cui ci eravamo prenotati, ci dicono che dovevamo aspettare circa 30 minuti; decidemmo di aspettare e nel frattempo un cameriere ci chiede gentilmente se volessimo un aperitivo offerto dalla casa, un buon Cartizze!

Dopo 45 minuti ci fanno accomodare, il pensiero sempre più assillante era "con tutta questa gente mangeremo bene??"

Una vota seduti arriva un cameriere gentile il quale inserisce le pietanze da noi scelte su un piccolo palmare.
Ordiniamo di tutto: chi pizza, chi carne e chi pesce.

Dopo venti minuti arrivano le pietanze, la mia grigliata di mare è enorme: piatto ben guarnito con intagli di verdure, pesce cotto al punto giusto ottimo!
Il mio compagno si degustava un filetto all'aceto balsamico in un piatto grande ovale guarnito con insalatina di songino fresco ricoperta di scaglie di grana bello anche da vedere.
La pizza, a detta del mio amico, era ben cotta e croccante.

Come dolce mi sono gustata una crema catalana caramellata e un tiramisù pieno di crema per il mio compagno. I piatti erano molto curati, il servizio buono, vista la marea di gente, ed anche i nostri amici erano soddisfatti.
E il conto?? Circa 23 euro a persona con amari offerti.
Torneremo sicuramente ancora.
Rosyrosa