E' sabato sera e con due amiche decido di uscire a...

Recensione di del 13/10/2007

Casottino

E' sabato sera e con due amiche decido di uscire a mangiare una pizza. La nostra scelta cade sul ristorante Casottino. Premetto che in questo ristorante io mi sono sempre trovata bene per quanto riguarda il cibo di mare e di terra ma la pizza non l'ho mai provata.
Comunque provo a telefonare nel pomeriggio per prenotare ma mi viene detto che non accettano prenotazioni se vengono effettuate per tavoli dopo le 20:00 (ok so già che dovremo sicuramente aspettare un bel po'!) in ogni caso non demordo e alle 20:30 parcheggiamo nell'enorme parcheggio, stracolmo di auto, davanti al ristorante.
Come pensavo entriamo, chiediamo un tavolo e ci viene detto che dovremo attendere circa venti minuti: i minuti diventano cinquanta e finalmente ci accomodiamo.
Le due sale brulicano di gente, i tavoli sono molto vicini tra di loro e c'è un rumore continuo di voci, strilli di bambini e urla di sottofondo che nonostante fossimo accomodate in un tavolo piccolo da due a fatica riuscivamo a parlare; mi sono subito pentita di aver fatto tanta strada, per una pizza e per un esito del genere.
I camerieri sono molto efficienti ed organizzati e subito ci vengono portati i menu e riusciamo ad ordinare all'istante: due bottiglie di acqua, una pizza al salame piccante, una pizza brie e spek e una pizza funghi, panna, rucola e salame piccante (la mia).
A detta delle mie amiche la pizza "non era male" ma secondo me non era niente di eccezionale infatti ho confermato sempre più la mia idea che la pizza la preparo io a casa e che quelle al piatto non mi soddisfano mai.
Prima di tutto ho toppato completamente la scelta (tanta panna e mozzarella e niente pomodoro) molliccia nel centro e con la pasta per niente croccante, i funghi si intravedevano ma in compenso con il salame non hanno fatto economia ed era veramente arrabbiatissimo! Ne ho lasciata metà e anche le mie amiche non l'hanno finita.
In seguito prendiamo tre sorbetti al limone, troppo freddi e dolci e tre caffè.
Insomma bocciato per quanto riguarda la pizza ma niente allarmismi continuerete e vedermi per quanto riguarda il resto, ma non al sabato sera, troppo caos.
Totale 46 euro.