Per la cresima di mia sorella decidiamo di recarci...

Recensione di del 27/05/2007

Casottino

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Per la cresima di mia sorella decidiamo di recarci dopo avere prenotato con largo anticipo in un locale qui vicino di cui avevamo sentito parlare bene da dei nostri amici.
Il ristorante è ben segnalato e visibile lungo la discesa che porta a Cucciago (provenendo da Fino) e dispone di un grande parcheggio esterno con una bella fontana giusto all'ingresso.

All'interno veniamo accolti in modo non garbato dal cameriere che appena spieghiamo l'accaduto (la cresima si era prolungata più del previsto e quindi avevamo un venti minuti di ritardo) proferisce scocciato la seguente frase: "Pensavamo non sareste più arrivati, a quest'ora sono rimasti solo quei posti" e ci sistema giusto vicino all'ingresso nella parte meno bella del locale.
Passata questa piccola maretta spero di potermi godere questo pomeriggio in allegria e gustandomi un buon pranzo.
Ordino come primo penne al salmone e una grigliata di carne per secondo.
Le penne arrivano al tavolo in pochissimo tempo ma, con mia grande delusione sono già fredde. Per non creare ulteriore caos decido di non dire nulla e comincio a mangiare finchè non mi accorgo che la parte nascosta della pasta è nera e bruciata, come se fosse stata raschiata dal fondo della pentola, così stizzito smetto di mangiare e decido di attendere la grigliata. Questa si presenta bene anche se non si può dire sia abbondante, ma comunque mangiabile.
Per farmi passare il cattivo umore ordino solo un caffè per concludere e decido di andarmene per mai più ritornare.
Di certo questo è un locale che si presenta davvero bene sia per dov'è situato che per la struttura ma purtroppo la cortesia e la cucina lasciano molto a desiderare.