Il giorno di Pasqua ho deciso di passarlo al mare,...

Recensione di del 16/04/2006

Osteria al Molo dai Venexiani

Il giorno di Pasqua ho deciso di passarlo al mare, e così sono stato a pranzo in questo ristorante molto carino a Finale ligure proprio sul lungomare.
Arrivato, ho parcheggiato nel benzinaio di fronte, gentilissimo, altrimenti chissà dove.

Comunque eravamo in tre, io, mia moglie e mia figlia: abbiamo bevuto acqua naturale, una bottiglia di pinot nero per la mia signora che non ama il vino bianco, e una bottiglia di prosecco brut per me e mia figlia, che ne ha bevuto mezzo bicchiere (il resto, immaginate chi), ottima qualità di entrambi.

Come antipasto un piatto di prosciutto e melone, un antipasto misto (veramente ottimo con latte di seppie, polpa di granseola, acciughine, polentina calda, le famose sarde in saor che non ho assaggiato essendo allergico ai pinoli) e un piatto di insalata di moscardini e latte di seppie.

Come primi due piatti di risotti con asparagi e gamberetti, buoni ma un po' scarsi nelle porzioni, e fuori menu un piatto di spaghetti alle cozze, risultati ottimi.

Secondi: fritto misto per me, gradevole, ma anche qui porzione non esaltante, seppie nere con polenta per mia moglie, ottime! e asparagi al naturale, tutto ok.

Per finire un tiramisù, un ananas al naturale e un misto di formaggi e confetture per me. Tre caffè.

Personale gentile e cortese, cibo all'altezza; piccola pecca le porzioni, ma era Pasqua. Ci tornerò.