Con la mia fidanzata ci rechiamo in questo ristora...

Recensione di del 21/02/2009

Tullio a Montebeni

39 € Prezzo
10 Cucina
8 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 39 €

Recensione

Con la mia fidanzata ci rechiamo in questo ristorante che ci è stato consigliato da amici. Si trova nel bel mezzo di una strada piena di alberi, poco fuori Firenze. L'ambiente è spartano, con la cucina a vista, una tipica trattoria toscana di quelle in cui si mangia bene. Ovviamente abbiamo prenotato, e abbiamo fatto molto bene, visto che non c'è un solo tavolo libero. Ci sediamo ed ordiniamo una bella bottiglia di Chianti, e due primi. Io mi butto sui tortelli di patate al ragù, la mia compagna opta per i ravioli con ricotta e spinaci. I primi sono ottimi sia per la qualità, la feschezza e l'abbondanza, i ravioli solo deliziosi, delicati e, anche in questo caso, davvero abbondanti.
Di secondo ci buttiamo ovviamente sulla bistecca alla fiorentina, piatto di punta del ristorante. Ce la portano prima cruda, pesata, per dimostrare l'assoluta onestà. Prendiamo un chilo circa di carne, buonissima, al sangue. Io sono fiorentino e vi posso assicurare che esistono solo altri due ristoranti (Fiore a Scandicci e la Fattoria di Maiano) che possono vantare una bistecca a questa altezza. Concludiamo la cena con una porzione di biscottini di Prato col vin santo. 78 euro ben spesi, consigliato a chi ama la carne alla griglia e preferisce la sostanza alla forma.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.