In una torrida giornata di agosto, un bel giro fuo...

Recensione di del 21/08/2011

Casa del Prosciutto

34 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 34 €

Recensione

In una torrida giornata di agosto, un bel giro fuori porta, sulle incantevoli colline che da dietro Fiesole si protendono verso il Mugello si propone come soluzione ideale, specialmente se il ristoro può essere goduto in uno dei rari posti dove il tempo sembra essersi fermato: questa storica trattoria vicino all'antica Torre di Buriano. Trattoria prototipica lo è anche nell'ambientazione e pure nella cordiale familiarità con la quale si viene accolti, oltre ovviamente alla carta del menu ed all'abbondanza delle porzioni.
L'antipasto misto con crostini è perfetto nella selezione dei salumi e nella preparazione dell'impasto di fegatini (su pane caldo!). I tortelli sono solo corretti, si possono trovare migliori, con un ragù di carne perfetto. Rosticciana da enciclopedia con validissimi fagioli. Rosso chiantigiano, acqua, caffè ed amaro, per un conto correttissimo ed un ricordo sempre piacevolmente rinnovato.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.