Una gita lavorativa a Fidenza

Recensione di del 10/04/2013

Trattoria dai Sibani

Attesi a Bologna nel primo pomeriggio per motivi di lavoro, decidiamo di fare sosta dai Sibani in quei di Fidenza su consiglio di un collega.

Il numero di auto parcheggiate all'esterno (e quello di persone all'interno) è già un buon indizio per capire che, per essere un pranzo di metà settimana, non potremo che trovarci bene. L'ambiente è rustico ed informale ma comunque adatto ad un (buon) pranzo di lavoro.
Comunicato ai gestori di avere poco tempo a disposizione, veniamo subito serviti con un ottimo antipasto composto da tagliere di affettati misti, torta fritta, focaccia e giardiniera campagnola.

Potendoci giocare solo un piatto a testa, decidiamo di prendere tagliatelle al ragù di salame (voto: 8,5) e melanzane alla parmigiana (voto: 8), il tutto accompagnato da un buon bicchiere di lambrusco della casa.

Dopo mezz'ora eravamo al caffè (servito con piccoli amaretti) e assolutamente in orario per il nostro appuntamento, con mille ringraziamenti ai proprietari.
Morale della favola: posto assolutamente consigliato; ci tornerei anche subito...magari con un po' più di calma!