Un locale da tenere a mente

Recensione di del 23/05/2013

Trattoria dai Sibani

Elegante trattoria situata a pochi chilometri dal casello autostradale di Fidenza prendendo la statale in direzione Soragna.
Locale spazioso e ben arredato con comodo posteggio per auto. Tra i tavoli troviamo il proprietario Roberto, ex manager di un'importante azienda, che ha scelto di dedicarsi insieme alla moglie a questa passione coltivata per anni. Alla trattoria dei Sibani si possono gustare piatti della cucina parmense cucinati con cura ed attenzione. L'occasione per provare questo locale è stata un pranzo di lavoro ed il locale è stato trovato in modo del tutto casuale in quanto molto vicino al casello.

Ci siamo fatti guidare dal sig. Roberto, dando come indicazione solo il fatto che volevamo stare un po' leggeri, dovendo poi tornare alla guida.
Abbiamo quindi preso l'antipasto con il "gnocco fritto" accompagnato da salumi locali e, nonostante il fritto, devo dire un piatto gustoso e leggero.
Poi è arrivato il primo; tortelli ripieni di ricotta di capra, accompagnati da toma fresca e miele. Un piatto veramente da leccarsi i baffi, un sapore molto delicato ma particolare.
Il nostro pranzo, per esigenze di lavoro è stato molto veloce, ma vi assicuro che il locale ci ha fatto veramente un'ottima impressione e sicuramente torneremo a trovare il sig. Roberto, ne vale veramente la pena.