Sempre a casa

Recensione di del 04/11/2015

Trattoria dai Sibani

Come sempre di passaggio sulla A1 e tappa obbligata dai Sibani.

Ormai sono di casa e, cosa ancora più bella, mi sento a casa.

Effettivamente è da qualche mese che non faccio visita ai Sibani quindi accetto di buon grado l'appuntamento al mattino presto a Modena, perchè, nonostante la levattaccia, mi permette di essere all'altezza di Fidenza proprio verso ora di pranzo.

Come sempre l'accoglienza dei due proprietari, marito e moglie, è squisita. Ci accomodiamo quindi nella saletta di sinistra e iniziamo a sentire le proposte fuori menu.

Questa volta esco dalla tradizione e faccio una scelta diversa, basata sul fatto che è da tanto che non mangio le costolette di agnello, che adoro.

Buonissime, cotte molto bene, gustose e saporite. Servite con delle patate al forno e un'insalatina. Accompagno il piatto con un lambrusco grasparossa della casa.

Convinto dalle mie commensali mi lascio trascinare nella scelta del dolce e scelgo un gustosissimo "zuccotto" con ricotta e gocce di cioccolato. Molto saporito, forse anche troppo.

Concludiamo con un buon caff e il conto.

Grande qualità delle materie prime, grande cucina tradizionale e grande accoglienza. Come sempre, sembra di essere a casa.