Continua la tradizione

Recensione di del 23/12/2017

Trattoria dai Sibani

Anni fa mi ero fermato in questa bella trattoria e mi ero trovato benissimo. Per cui oggi dopo il nostro giro di acquisti gastronomici ci fermiamo per un buon pasto, nel frattempo la gestione è cambiata ma la sostanza rimane la stessa, piatti solidi della tradizione parmanse/piacentina, ci dicono infatti che in cucina non è cambiato nulla. Una gentilissima e competente signora insieme a due ragazze, garantisce un servizio entusiasta ed ineccepibile.

Iniziamo con un antipasto di spalla cotta di S.Secondo accompagnata da una leggerissima torta fritta, come primo mia moglie sceglie dei ravioli di faraona con burro, pepe rosa e uvetta, molto buoni; per me dei tortelli di Natale al sugo di porcini, con un ripieno segreto fatto di castagne e mostarda? al profumo di cannella, piatto ricco molto particolare e buonissimo.

Continuo con una saporita trippa mista alla parmigiana. Chiudiamo con una millefoglie freschissima e golosi ci facciamo incartare una porzione di "pattona", il castagnaccio parmense, per la colazione di domani. Conto onestissimo con 1/4 di lambrusco e due caffè, sessantacinque euro. Concludendo una vera trattoria con ricette della tradizione gestita con passione. Assolutamente consigliato, noi ci torneremo sicuramente.

P.S. pet friendly una ulteriore nota positiva