Vado a cena con un collega, spinto dalle recension...

Recensione di del 11/02/2010

Trattoria Quinta

Vado a cena con un collega, spinto dalle recensioni de ilmangione.it. Il locale è una trattoria, anche un po' nascosta, nella zona del porto di Fano.
Appena entriamo ci fanno subito sedere dove preferiamo, e subito ci portano menu, pane e bevande.
Entrambi ordiniamo un antipasto misto di pesce e poi un secondo a testa.
L'antipasto è buono, non enorme e discreto nel sapore e nella qualità. Devo ammettere che, però, leggendo le altre recensioni un po' sono rimasto deluso, e mi aspettavo il peggio per i secondi.
Arrivano poi, però, i secondi, nel giro di pochissimo tempo. Una grigliata mista di pesce per il mio collega ed un brodetto alla fanese per me. La grigliata è enorme, e con pesce assolutamente di prima scelta, sia come qualità che come freschezza (pesce azzurro, sogliola, ecc.). Il brodetto è altrettanto valido: mastodontico, con un sugo da leccarsi i baffi. Ancora ne sento il profumo.
Abbiamo annaffiato il tutto con una caraffa di vino della casa ed un digestivo (per me la tipica moretta di Fano).
Servizio rapido e cordiale.
Prezzo a testa solamente 27 euro! Neanche una pizza, per mangiare invece del pesce di prim'ordine. Assolutamente consigliato.