Lavorando in zona, su consiglio di mio padre mi so...

Recensione di del 01/04/2010

La Locanda Dei Cesari

Lavorando in zona, su consiglio di mio padre mi sono recato a pranzo alla Locanda e visto il risultato, ci sono tornato anche nei giorni successivi, per un totale di quattro volte. A pranzo il ristorante è frequentato per lo più da operai e lavoratori, visto che offre un menu completo al prezzo fisso di 13 euro. All'arrivo viene offerto un cestino di ciclista (fatta al momento, il forno per la pizza è sempre acceso, e anche il pane, buonissimo, è fatto in casa) e vengono portate le bevande, su cui non stanno davvero a lesinare: io e il mio amico bevevamo tranquillamente una bottiglia di vino bianco della casa a testa, altro che il canonico quartino, senza ritrovarci spiacevoli extra sul conto finale. Si può scegliere fra quattro/cinque primi, di cui almeno uno di pesce. Io (nei diversi giorni) ho avuto modo di provare passatelli ai porcini, gnocchi al gorgonzola e speck, spaghetti vongole e cozze, tortelloni al radicchio: tutti molto buoni (forse gli spaghetti un po' sciapi), con i tortelloni davvero ottimi.
Stesso sistema per i secondi: nei vari giorni ho provato spiedini di pesce, frittura di calamari e stinco al forno, questo superlativo, davvero molto succulento e saporito. Anche per contorno tre/quattro opzioni, e le patate arrosto sono da provare.
A fine pasto viene addirittura servito un piattino di dolcetti, biscottini o crostata, caffè e digestivo. Da segnalare infine simpatia e bravura dei camerieri.