Siamo a Torrette, ci andiamo da sempre. Vediamo qu...

Recensione di del 29/05/2010

De Luca

Siamo a Torrette, ci andiamo da sempre. Vediamo questo nuovo ristorante e decidiamo di provare. Premetto che su questo pezzo di costa si mangiano più o meno ovunque le stesse cose (pasta allo scoglio, frittura, grigliata) più o meno agliate (difetto per i miei gusti).
L'ambiente è carino: siamo di fronte al mare sotto una bella veranda di legno, la sala interna è grande e accogliente, ma tutti preferiamo l'esterno, circondato da un grande prato dove i bimbi possono stare senza grossi pericoli. Il parcheggio è comodo, per ora, più difficile sarà trovare posto in estate piena. I tavoli sono curati: tovaglia e tovagliolo di stoffa, bicchieri da acqua e da vino. Ci portano subito un prosecco offerto.
Il menu è scritto, più o meno ci sono le stesse cose di altri ristoranti con qualche piccola variazione; una cosa simpatica è un grande bancone frigo all'ingresso con pesce fresco da scegliere a proprio gusto.

Prendiamo due tagliatelle allo scoglio senza aglio, due risotti alla marinara rossi e una porzione di alici arrosto dal banco del fresco.
Mentre aspettiamo ci portano un cestino di schiacciata calda al rosmarino ottima.
Le due tagliatelle sono un po' deludenti, la presentazione dei piatti è molto curata, ma al contenuto pur sè condito manca qualcosa (e non l'aglio!). I risotti sono più gustosi ed il riso è perfettamente al dente.
Le successive alici sono ottime cotte a puntino alla griglia la porzione non è abbondantissima (12 alici), ma sufficienti. Non prendiamo dolce ed io chiudo con un caffè d'orzo. Abbiamo preso due bottiglie di acqua ed un quarto di vino frizzante (ce ne hanno portato mezzo litro).

In quattro abbiamo speso 62 euro di cui 8 euro di coperto. C'è molta cura nel presentare i piatti e nella gestione del cliente che compensa, per la nostra esperienza, un primo non perfetto.
Sono da provare le pizze che servite ai tavoli vicini sembravano molto belle, ben condite e cotte a legna. E' da sottolineare la cortesia del personale e del padrone che con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere che ha chiesto e gradito la nostra opinione.